Taglietti simmetrici in prossimità della gengiva

Salve, da un paio di giorni (2-3 al massimo) mi è comparso una sorta di taglietto in prossimità della gengiva.
Diventato tutto bianco, pensavo fosse un'afta, ma la patina sopra si è staccata mentre toccavo (mani pulite) ed ha sanguinano leggermente.
Nello stesso momento è comparso lo stesso fastidio nella zona sinistra.
Anche se per ora non vedo macchie bianche.
Non ho mai afte, al massimo una volta l'anno ma parlando con i miei coinquilini anche loro ne hanno in questo momento.
Sono un po' preoccupata, purtroppo non riuscirò a fare una visita prima di una settimana.
C'è motivo di esserlo, con i limiti di un consulto a distanza, ovviamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non c'è motivo di essere preoccupata, a parere mio.
Faccia la visita con serenità.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma può capitare che questa tipologia di lesioni sia simmetrica? E che le afte perdano la "patina" bianca?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
E' difficile senza una visita, mi faccia sapere cosa ne pensa il suo dentista.