Mucocele che si ripresenta. Aiutatemi per favore

Sono una ragazza di 21 anni.

Due anni fa, precisamente a giugno del 2018, ho avvertito la presenza di un mucocele nella mia bocca, che ho operato qualche mese dopo.
Qualche tempo dopo nella mia bocca è comparso un ulteriore mucocele che ho esportato nuovamente, se non erro, a gennaio del 2019.

Eccoci arrivati ad aprile del 2020, dove ho notato due mucoceli, rispettivamente sulle vecchie cicatrici, e che sto curando con CORSODYL GEL e PYROVEX.
Questa è l’evoluzione dei mucoceli: sono passati sette giorni ora, inizialmente bolle rialzate infiammate e rosse, a poco a poco si stanno appiattendo e diventando bianche/gialle e dure, come se si stesse formando la crosta.

Oggi, lunedì, noto la presenza di un’ulteriore piccola ulcera nella mia bocca, di dimensioni ridotte ma affianco il mucocele infiammato che ora sta diventando giallo.

La mia paura è legata a cellule tumorali.
Indosso un byte protettivo di notte per aggiustare i miei denti.
Con il mio dentista, le prime volte, abbiamo pensato a morsicature involontarie dovute alla distanza dei denti inferiori... Ma, come già ho accennato prima, da allora uso il byte.
È capitato che di pomeriggio mi sia addormentata senza, ma questa piccola ulcera che mi è appena uscita oggi, l’ho notata appena sveglia, dopo aver indossato il mio byte.

Una volta asportato il mucocele, il mio medico non ha provveduto a farlo analizzare.

Come devo comportarmi?
Cosa devo fare per risolvere definitivamente questo problema e quali sono le cause?

Conduco alimentazione e vita super sana con frutta e verdura, faccio tantissimo sport e sono in salute.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, se ne fa uso abbandoni fumo e alcol;, qualunque lesione del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni non è da ritenersi sospetta. Il fatto che non sia sto fatto un istologico su il precedente intervento non ha consentito di avere una diagnosi certa, ma solo un sospetto diagnostico, per cui le consiglio di richiederlo nei prossimi interventi. Avverta il suo odontoiatra dell'attuale stato clinico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta
Sono una salutista, non fumo non bevo alcool e conduco alimentazione sana con sport da ormai 6 anni
Analisi del sangue perfette fortunatamente
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
I suoi ringraziamenti sono graditi.