Fa male l’estrazione di un molare danneggiato?

Sono una ragazza di 22 anni ed ho un molare inferiore (primo molare) gravemente danneggiato, in quanto a seguito di otturazioni passate, è completamente svuotato al suo interno.
Essendo il foro così ampio e profondo mi fa abbastanza male se lo tocco con la lingua e mastico solo dalla parte opposta dell’arcata.
Avrei dovuto già toglierlo un anno fa, ma non l’ho fatto per paura.

Quanto dolore si prova?
Ho molta paura a recarmi dal dentista visto che provo già dolore.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Contatti tranquillamente il suo dentista che le darà tutte le informazioni necessarie e l'eventuale terapia farmacologica necessaria.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia