Bambino di 13 anni con setto nasale deviato

Salve, sono un papà preoccupato per mio figlio che ha 13 anni e che gia da 5-6 anni ha il setto nasale deviato, per colpa di una botta ricevuta giocando a calcetto. I medici che ho consultato qualche anno fa mi hanno consigliato di aspettare la maggiore età per un intervento di settoplastica, per partire da uno sviluppo stabile del bambino. Purtroppo però mio figlio inizia a soffrire delle patologie che comporta questo tipo di anomalia, ovvero mal di testa forse dovuta a sinusite o infiammazioni varie, ed ad una notevole difficoltà a respirare. vi chiedo pertanto se confermate il consiglio di attendere il completatamento dello sviluppo per l' intervento e cosa fare nell' attesa, per attenuare i disturbi che si presentano.Grazie.
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile paziente, rivolga il suo quesito nella sezione di Otorinolangoiatria.