Una rinoplastica

Buongiorno, ho 27 anni e sono stato sottoposto a settoplastica funzionale per deviazione setto e rinite cronica nel 2006 all'ospedale di Treviso. Purtroppo i turbinati sono tornati ipertrofici e la deviazone è rimasta non permettendomi una corretta respirazione (respiro quasi sempre dalla bocca).
Dopo varie visite, tutte da medici estetici, mi è stato consigliata una rinoplastica. Io non ho seimila euro da spendere e il fattore estetico è marginale. Essendo il mio un problema funzionale vorrei risottopormi ad intervento ospedaliero, chiedo cortesemente a Voi medici a quale professionista dovrei indirizzarmi (otorino, chirugo plastico, maxillo-facciale?), magari operante nel Triveneto.

Molte grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, sicuramente per un problema respiratorio nasale, il Professionista piu' qualificato è l'Otorinolaringoiatra. Pertanto, si puo' rivolgere presso un qualsiasi ambulatorio Otorinolaringoiatrico di un Ospedale della sua Regione. Le consiglio, pero', di consultarsi con il suoi Medico di famiglia che, certamente, saprà indicarle il nome di uno Specialista con una buona casistica operatoria. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori