Setto nasale deviato....

salve volevo sapere delle informazioni...visto ke ho il setto nasale deviato e nn respiro affatto vorrei operarmi...ma vorrei sapere tutti i procedimenti del intervento...poi un ultima cosa....devo metterli x forza i tamponi?? grazie mille
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
l'intervento di settoplastica viene effettuato in anestesia generale con intubazione orotracheale, durata circa 1 ora, dopo l'interventio vengono posizionati tamponi nalsai per irdurre rischio di sangunamento e sinechie cioe cicatrici all'interno del anso che comporterebbaeo un peggioramento della respirazione nasale, la durata del riposo al domicilio è di circa 10 gg, il risultato dell'intervnto ai fini respiratori si avverte circa dopo 20 gg quando la mucosa nasale comincia a ritornare normotrofica

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
ma i tamponi devo metterli x forza???? io nn vorrei....
[#3]
dopo
Utente
??
[#4]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Il tamponamento nasale è consigliato in un intervento come quello cui lei si deve sottoporre per i motivi che il collega le ha già spiegato, soprattutto per evitare sanguinamenti nei due-tre giorni successivi all'intervento; consideri che oggi i tamponi sono molto meglio tollerati di una volta, in quanto i materiali sono cambiati e più "confortevoli": provocano soprattutto un certo senso di congestione, l'impossibilità a respirare con il naso per il tempo strettamente necessario ad evitare sanguinamenti, ed anche la loro rimozione è diventata molto più agevole e atraumatica rispetto al passato.
Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino

[#5]
dopo
Utente
ma quanto tempo si tengono i tamponi??