La decongestione dei turbinanti

salve
Visto il mio"terrore :)"di un operazione chirurgica del setto nasale ho letto con interesse la possibilita di fare interventi laser per questo problema e anche la decongestione dei turbinanti.Volevo sapere inoltre qual'era il centro(o l'ospedale)piu' vicino alla provincia di macerata e se c'era la possibilità,anche aspettando parecchio tempo,di usufruire del servizio in ospedali pubblici con ticket.Altrimenti volevo chiedere se era possibile a quanto ammontasse circa la spesa presso un istituto privato per questo tipo di intervento
Grazie in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'intervento di settoplastica funzionale con decongestione dei turbinati viene eseguito in qualsiasi Ospedale o Clinica privata convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionele, senza alcun esborso economico. La scelta della tecnica chirurgica spetta allo Specialista, in base al caso che si trova di fronte. Importante è che l'intervento chirurgico venga condotto da un Chirurgo con una buona casistica operatoria. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
Molte grazie della risposta molto illuminante.
In pratica dovrei cercare gli instituti o ospedali convenzionati che utilizzano la chirurgia laser per gli interventi al setto nasale e alla decongestione dei turbinanti.Qualcuno di voi saprebbe dirmi in anticipo se ne conosce qualcuno?Non mi importa la distanza ne i tempi di attesa come ho gia detto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non riesco a comprendere perchè insista sul laser per la chirurgia funzionale del setto nasale e la decongestione dei turbinati. Non è questa la tecnica che dà i migliori risultati.