Un altro otorino, il quale mi ha consigliato un'operazione

Salve

sono una ragazza di 19 anni e da circa 3 anni sto avendo problemi di respirazione: con l'arrivo dell'autunno-inverno,ad ogni minimo sbalzo di temperatura, il mio naso si riempie in maniera eccessiva di muco provocandomi forti mal di testa; questo mi porta a rinunciare a frequentare locali molti caldi e affollati, ma anche piscina, palestra, univesità per paura dello sbalzo di temperatura che c'è all'esterno. La mia dottoressa mi ha consigliato dei cicli di aerosol con Prontinal e nei periodi più gravi con le Nebicina; inoltre prendo da circa due anni ogni sera un antistaminico, Aerius, e utilizzo spesso uno spray nasale, Nasonex; ma tutto questo mi porta un sollievo temporaneo e quindi i sintomi si ripresentano facilmente. Allora mi sono recata da un otorino, il quale mi ha prescritto dei test allergici, risultati negati e una tac massiccio facciale che riporta: setto nasale pressocchè in asse; normopneumatizzati i seni paranasali, in assenza di segni di patalogia flogistica in atto. Arrivata ora la primavera il mio problema si è attenuato, ma il solo pensiero della stagione fredda e della pioggia mi spaventa, allora mi sono recata da un altro otorino, il quale mi ha consigliato un'operazione con il laser con anestesia locale dei turbinati,la quale a suo parere diminuirebbe i miei sintomi, ma comunque non risolverebbe radicalmente il problema. Vorrei gentilmente un suo parere riguardo la mia situazione e un suo aiuto. Grazie mille

Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Morando Morandi Otorinolaringoiatra, Foniatra 372 7
La negatività della TAC esclude qualsiasi patologia preoccupante. Provi dunque una terapia immunostimolante che sicuramente potrà prescriverle il suo medico curante

dott. M. Morandi

[#2]
dopo
Utente
Salve
la ringrazio per la sua risposta, lei quindi mi consiglia di agire sui miei anticorpi?quindi secondo lei l'operazione con il laser ai turbanati non risolverebbe il mio problema? Grazie mille
Cordiali Saluti