Nado semi chiuso a dx anche dopo intervento laser.....

Buongiorno sono un ragazzo di 24 anni............da quando avevo 13 anni soffro di naso chiuso....sono stato operato dai 13 hai 17 anni con un intervento in enestesia locale non risolvendo un bel niente...dopo un mese si ripresentavano i problemi....all eta di 23 anni ho deciso di farmi operare in privato con la tecnica del laser...a circa 11 mesi di distanza non è che ho risolto il mio problema al 100 per 100...specialmente nella narice dx sento un po di gonfiore di secchezza e l'aria fa fatica a passare....delle volte la parte destra e libera e la sinistra e semichiusa...delle volt invece respiro da tutte e due le parti...la parte molto fastidiosa e quando mi alzo al mattino e a secondo come mi corico o a destra o a sinistra la narice è chiusa e irritata,ci vuole un po prima che si liberi.Il dottore che mi ha operato mi ha dato da fare dei lavaggi co acqua salina e mi ha dato lAvamis che un po mi aiuta...Cari dottori la mia paura è che andando avanti nel tempo i mie vecchi problemi si ripresentassero...Cmq vorrei avere dei vostri pareri sul mio problema di adesso quella maledetta narice che è semichiusa....cosa devo fare???? Quello spray va bene?devo tornare dal mio medico?(mi ha visto 2mesi fa e mi aveva detto tutto bene)Oppure ci sono degli esami che spiegherebbero di questo mio problema?Cosa devo fare le ho provate tutte!!!!!!!PS esami allergici negativi...GRAZie fatemi sapere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, la terapia chirugica con il laser spesso e volentieri non dà i risultati auspicati. Per una deviazione del setto nasale la tecnica migliore è quella tradizionale mentre, per i turbinati, le radiofrequenze. Ora, io non conosco il suo caso specifico e, quindi, non posso esprimere alcun parere a riguardo. Le posso solo consigliare di sottoporsi ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati per una valutazione dell'effettiva respirazione nasale. Una volta in possesso del risultato dell'esame, cerchero' di consigliarle il da farsi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori