Muco secco

da quando sono stato operato al setto e ai turbinati, ho cominciato a soffrire per uno strato di muco secco che si forma alla radice del naso con difficile rimozione. quando ci riesco, vengono fuori grandi pezzi induriti di muco secco e provo grande sollievo, ma per pochi istanti, perché subito si riforma. uso soluzioni fisiologiche e vari spry, ma con modesti e brevissimi risultati. questo strato di muco rende difficile la respirazione. che fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di sottoporsi ad un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni e miceti. L'uso della fisiologica e degli spray nasali potrebbero contribuire alla secchezza delle mucose nasli. Userei un gel rinobalsamico. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori