Tamponi nasali

Salve,
Vorrei esspore una mia perplessità riguardo ai tamponi...........Circa 4 giorni fà ho fatto un intervento di deviazione nasale con il laser, ieri ho tolto i tamponi solo che successivamente il dottore mi ha messo dei tamponi momentani che vengono riassorbiti da soli e quindi non c'è bisogno che vengono levati manualmente......e passato un giorno e mezzo e ancora questi tamponi non sono stati riassorbiti anzi si sono crostificati e mi hanno tappato il buco del naso......ho chiamato il dottore e ha detto di stare tranquillo dato che col passare del tempo 1 max 2 giorni verrano riassorbiti.......la mia domanda e normale che questi tamponi ci mettono più tempo del previsto ad essere riassorbiti?......Grazie per la risposta.....
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è normale: non ci sono motivi di preoccupazione se non di fastidio.Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Esistono in commercio vari tipi di tamponi riassorbibili con tempi diversi. Lo stesso tampone puo' comunque riassorbirsi in tempi diversi secondo i pazienti e secondo le condizioni nasali come umidita',presenza di secrezioni ,sangue.In ogni caso si potranno anche estrarre manualmente.

Cordialmente

Paolo Carnevali