Dove andare per la decongestione laser dei turbinati?

Salve,
mi è stata diagnosticata una ipertrofia dei turbinati. Le cause sono quasi sicuramente un'allergia alla parietaria, trascurata per molti anni, e gli anni di fumo attivo e passivo. Il risultato è che la respirazione nasale è sempre difficoltosa.
Russo in maniera atroce e non è da escludere che la causa siano proprio i turbinati, quindi vorrei procedere chirurgicamente. Vorrei però evitare l'anestesia generale e il disagio della chirurgia classica. Esiste nei pressi di Padova una struttura pubblica che effettui la decongestione con laser o altra tecnica che non richieda anestesia generale?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Quasi tutti gli otorini possono fare una decongestione in anestesia locale.Saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Ho contattato già tre ospedali, ma le risposte sono state diverse dalla sua: in tutte e tre le strutture questo intervento viene effettuato solo in anestesia generale. Grazie comunque.