Decongestione laser diodi turbinati

Spett.li Dottori. RingraziandoVi per la disponibilità e premettendo che sarei propenso ad una visita presso le Vs. strutture, mi accodo a questo consulto per raccontarVi la mia esperienza:
rinite vasomotoria con ipertrofia dei turbinati inferiori (in particolare sinistro. Il dx stava benino).
Divenuta insopportabile (naso continuamente chiuso soprattutto di notte) ho trovato una struttura pubblica che effettua la decongestione con laser a diodi.
I presupposto erano:
-indolore previo tamponamento anestetico
-niente sanguinamenti
-niente tamponi
-qualche giorno di riposo e si ricomincia la vita normale
purtroppo invece:
-dolore durante l'operazione (ma sopportabile)
-tamponi per 24 ore
-tolti i tamponi sanguinamento per qualche minuto (sangue vivo gocciolante)
-ostruzione del naso per 6-7 giorni e, conseguentemente, altrettanti giorni praticamente "sveglio"
-passate le prime settimane ricomincio a respirare e sembra tutto risolto. Poi dopo un mese la narice più problematica si richiude e sono da principio. Anzi. Adesso soffro anche di frequenti emicranee.
Il medico, prima di operare, mi ha detto "non si preoccupi. Ne ho già fatte una ventina e sono tutte andate bene"... E quando ho fatto l'intervento non mi ha neanche registrato in accettazione.
So che voi dite di avere fiducia nel proprio medico, ma, non avendo fatto nomi, cognomi nè città, confido in un Vs. parere sincero perchè la mia situazione è un po pesante.
Sono finito nelle mani sbagliate?
grazie mille e, spero, presto ci vedremo presso i Vs. studi
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
SArebbe stato utile conoscere la data del suo intervento.Nella mia esperienza dopo l'intervento il risultato va valutato piu' in mesi che in settimane ma non avendola visitata un giudizio sull'appropriatezza dell'intervento non mi è possibile.Cordialmente

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e preciso che:

sono stato operato il 10 novembre 2010
ad oggi la situazione è che la narice sinistra si libera solo quando sto sul fianco destro sollevando la testa su due (o più) cuscini oppure quando faccio attività fisica (per qualche ora, poi ritorna ad intasarsi).
Ogni volta che mi giro sul fianco sinistro il turbinato si gonfia in pochi secondi e ritorna ad impedire totalmente il passaggio dell'aria.

Grazie ancora e, credo, a presto
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
A distanza di oltre 3 mesi il risultato dovrebbe essere pressoche'definitivo.Una visita da un altro otorino potrebbe essere utile.Cordiali saluti