Uvulofaringopalatoplastica laser

Salve,
Ho un grave problema di russamento, sono in lista di attesa per la polisonnografia. Oltre ai problemi fisici che tale condizione può creare ho sicuramente dei grossi problemi relazionali. Per fortuna vivo da solo ma sono come relegato nel mio paese perché non mi azzardo a viaggiare e a dormire fuori casa in quanto l'ultima volta che sono stato in un albergo, al checkout sono stato oggetto di commenti poco gentili da parte dell'addetto alla riception. In attesa della polisonnografia vorrei sapere:
1. Esistono centri che praticano la Uvulofaringopalatoplastica laser nel Lazio o in regioni limitrofe?
2. Quanto costa un intervento del genere e se è coperto dall'SSN?

Ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, se già non lo ha fatto, è assolutamente necessario iniziare le ricerche con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche e tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Poi, si vedrà di sottoporci alla polisonnografia. In base a cio' che emergerà, vedremo, se necessario, il tipo di intervento da fare e dove eseguirlo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori