Laser alle Tonsille

salve.. ho appena fatto una visita di otorinolaringoiatria.. il dottore ha detto che per risolvere il mio problema, cioè reflusso di cibo, c'è solo una soluzione: asportare le tonsille! Ora vorrei sapere come avviene una operazione con il laser e soprattutto vorrei sapere che cosa comporterebbe la mancanza di tonsille.. mi ammalerei di più? sarei più esposta a malattie della faringe? Insomma è una scelta estremamente importante soprattutto perchè dicono che non ci sono altre soluzioni.. Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Agostino Canessa Otorinolaringoiatra 464 10
mi risulta difficile pensare che la causa di un reflusso di cibo possa essere causato dalle tonsille e che la tonsillectomia lo possa risolvere... comunque senza le sue tonsille non le cambierà assolutamente nulla di negativo

Agostino Canessa