Il laser, neanche all'ospedale regionale

Buongiorno e Buon Anno Nuovo!

da alcuni mesi ho scoperto di avere un polipo nasale e il mio otorino ha consigliato di toglierlo perche' crea una perenne infiammazione oltre a catarro che, secondo me, finisce anche in gola.
Il problema e' che nella mia zona (Ancona) non esiste nessuno che esegue questo intervento con il laser, neanche all'ospedale regionale. Dovendo fare a breve un intervento molto piu' impegnativo, volevo evitare in questo caso l'anestesia totale e tentare l'asportazione ambulatoriale.
Potete consigliarmi qualche centro serio a cui affidarmi? Su internet ce ne sono tanti ma dovrei scegliere alla cieca e ho timore...
Grazie
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Un saluto anche a lei ed un augurio di un buon anno. Prima di tutto, è utile, prima di pensare ad un intervento chirurgico, che si sottoponga ad una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Per quanto riguarda il laser, non vedo assolutamente la necessità di tale strumento. Il laser non è altro che un bisturi e, nel caso in questione, non è idoneo. Attendiamo, quindi, l'esito dell'esame consigliato e, di conseguenza, vedremo cio' che nel suo caso sarà piu' utile fare.

Dr. Raffaello Brunori