La deviazione destro-convessa del setto nasale

Buona sera.
Da molti anni soffro a causa del naso perennemente chiuso. In seguito a molti consulti mi è stata diagnosticata la deviazione destro-convessa del setto nasale e conseguente ipertrofia dei turbinati. Quasi tutti i medici mi hanno sconsigliato l'intervento al setto, dicendo che non è cosi deviato da compromettere la normale respirazione. Mi hanno prescritto numerose cure farmacologiche, sempre risultate inefficaci. Vorrei allora provare con la chirurgia laser per i turbinati, ma non riesco a trovare una struttura pubblica nella provincia di Bergamo che esegua questo tipo di intervento. Anche il mio medico di base non sa indirizzarmi. Ho provato a chiedere anche in qualche struttura milanese, ma senza esito. A chi mi posso rivolgere? E' possibile effettuare tale intervento solo presso un medico privato o lo fanno anche qualche struttura pubblica della provincia di Bergamo o della Lombardia?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
per sapere dove effettuare l'intervento nella struttura pubblica in provincia di Bergamo deve rivolgersi punto informazioni della struttura asl competente, nel caso la risposta sia negativa allora non è possibile effettuare l'intervento nella sua provincia nel pubblico

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Per Bergamo non so dirle ma presso le varie Strutture Universitarie delle principali citta' lombarde potra' effettuare l'intervento con tutta tranquillita'senza ricorrere al privato

Paolo Carnevali