Ipertrofia dei turbinati inferiori

L'8 corrente sono stato sottoposto a "Turbinoplastica HF in A.L." per i turbinati inferiori. Come indicato seguo la terapia: Tonimer spray 4 volte al dì e l'emoliente nasale 2 volte al dì.
Sinora alla notte non riesco a dormire bene in quanto mi si chiudono frequentemente le narici,; inoltre di giorno soffiando il naso esce del muco giallo più o meno denso.
Desideravo sapere se questo è un fatto conseguente all'intervento o può dipendere da un residuo catarrale per l'influenza che ho avuto precedentemente?
Questi episodi di narice chiusa durante la notte accadevano anche prima dell'intervento, e che spevavo di eliminare appunto con l'operazione.
Ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che la sintomatologia soferta dipenda dalla formazione di croste ematiche nelle fosse nasali. Circa il catarro, potrebbe essere conseguenza di una forma infiammatoria influenzale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori