Tubarite catarrale

Buonasera. Ormai più di due anni fa mi è stata diagnosticata una tubarite catarrale, le prime cure sono state a base di antistaminici, a cui è seguito il clenilexx, antinfiammatori, palloncini gonfiati con il naso e vagonate di pacchetti di gomme americane, tutto inutile, l'unica cosa che mi dà un leggero sollievo è l'acetilcisteina, ma vivo con le orecchie perennemente tappate, passando le giornate a fare manovre di compensazione. Gli esami audioimpedenzometrici rilevano un problema minimo a detta dell'otorino ma che a me comporta un fastidio enorme, oltre al fatto che a 23 anni, mi sto accorgendo, che il mio udito sta perdendo colpi, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non sono in grado a fare una valutazione specifica del tuo caso. Gradirei sapere se ti è stata riscontrata una deviazione del setto nasale od una ipertrofia dei turbinati.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
naso e turbinati sono normali, quando ho fatto l'endoscopia infatti non mi hanno detto nulla al riguardo, ma hanno riscontrato che gli ingressi delle tube erano gonfi. Grazie infinitamente per la velocità con cui ha risposto.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non posso esserti proprio di aiuto. Nel tuo caso è assolutamente necessario un esame clinico. Forse, sarebbe utile chiedere un Consulto di un altro Specialista. Mi farà piacere conoscere l'esito della visita. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie moltissimo lo stesso per la sua disponibilità le farò sapere.