Info

BuonGiorno Dottori,gentilmente Vi porgo il mio problemuccio.
Sono stato dal mio Otorino che è circa 3anni che mi segue avendo avuto problemi hai turbinati ed una otite mucosa l'anno passato.
Ora dopo un leggero raffreddore curato con areosol (prontinal e fluibron) mi è rimasto un po di sinusite e il suo referto è questo:
Flocosi nasale con oto-tubarite sx.
Cura: Avamys 60 per 10 gg per 2 mesi e Sterimar con rame.
Il problema è che ogni volta che uso Sterimar il naso mi dà un gran fastidio in piu sento che l'orecchio mi scricchioli (scusate il termine).
Grazie e saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che,a distanza, mi è impossibile fare una valutazione specifica del suo caso. Sia per la sinusite che per l'otite media catarrale, la terapia è insufficiente e di breve durata. Occorre necessariamente una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto ed un esame audio-impedenzometrico, oltre una fibroscopia nasale. Forse, sarebbe il caso di consultare un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buon Giorno Dottore nel ringraziarla per la sua tempestiva risposta,la volevo avvertire che ho contattato un altro specialista ma per mia sfortuna mi ha confermato l'appuntamento per la prima settimana di Aprile.
Visto l'occasione le volevo chiedere un altra cosa:
questa mattina ho avuto un importante perdita di sangue dal naso,secondo lei è il caso che smetto la terapia con Avamys e acqua di mare??

Cordialmente.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Lo spray nasale, sicuramente: facilita il sanguinamento. Se si ripete l'epistassi, è bene che si rechi al pronto soccorso dell'Ospedale, anche per capire cio' che le determina il problema. Buona giornata