Cura rinite vasomotoria

Salve, dopo una visita otorinolaringoiatrica mi è stata diagnosticata un'ipereattività nasale aspecifica, con una cura da portare avanti per due mesi di Avamys Spray e Kestine Lio.
Considerando il fatto che la terapia sarebbe meramente sintomatica e non curativa (devo ancora trovare chi, affetto da questa patologia, ne è guarito totalmente) , portare avanti una cura non proprio leggera per tutto questo tempo mi pare decisamente inutile.
Potrei utilizzare solo lo spray semplicemente 'a bisogno' o devo per forza usarlo sistematicamente?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Lo spray al bisogno non serve.Io personalmente uso farmaci come l'ipatropio bromuro con cortisonici per aereosol a cicli con discreto successo intervallati a volte da cortisonici per os in monodose a baso dosaggio come antireattivi.Saluti

Paolo Carnevali