Laser tonsille

buongiorno,
ho 33 anni e sono di Genova. Vi scrivo perchè da circa un anno soffro di tonsilliti ricorrenti placche o tonsilloliti. Le mie tonsille sono criptiche. HO provato varie cure per aumentare le difese immunitarie tra cui per ultimo l'ISMIGEN 3 mesi + 3 mesi, senza risultati. Lo scorso anno ho utilizzato l'antibiotico per circa 5-6 volte. Il mio otorino dice che sono al limite per togliere le tonsille, essendo veramente terrorizzata dall'intervento e più che altro dalle complicanze quali l'emoragia, cercando su internet ho letto di un intervento con il laser che rimuove lo strato superficiale delle tonsille "lisciando " la superficie. VOrrei avere qualche informazione in più e sapere se è realmente privo di complicanze a se a GEnova viene praticato ed eventualmente in quale struttura. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La tecnica dell'intervento chirurgico non puo' essere scelta dal Paziente ma dal Chirurgo, in base alla sua esperienza personale ed al tipo di patologia che si trova a dover trattare. Tutte le teniche sono valide, purchè il Chirurgo abbia una buona casistica operatoria. Pertanto, si affidi con tranquillità ad uno Specialista di sua fiducia. Nessun tipo di intervento chirurgico è privo di complicanze. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori