Estrazione dente 46

Siccome è la prima volta ho 18 anni è devo tirare un dente è ho molta ansia devo tirare il numero 46 perché è cariato molto con buco dove fuoriesce pus vorrei sapere ma dopo averlo tirato mica ci possono essere conseguenze su altri denti?
Perché ho molta paura perché sopratutto la caria è profonda quindi vorrei un consiglio...
Perché precedentemente ho avuto una gengivite è le mie gengive non sono ben aderite quindi ho paura perché è sempre sulla stessa arcata dei denti
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 352 23
Gentile utente,
l'attuale situazione sul 4.6 e la pregressa gengivite di cui lei riferisce sembra suggerirci che lei dovrebbe prestare maggiore attenzione e cura alla sua bocca. Sarebbe auspicabile sottoporsi a controlli regolari dal dentista e a sedute di igiene orale professionale con cadenza semestrale, due volte all'anno. La perdita di un 4.6 in giovane età non è un evento trascurabile. Sarebbe quindi opportuno reintegrare il dente estratto con un impianto.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria