Estrazione dente 46

Siccome è la prima volta ho 18 anni è devo tirare un dente è ho molta ansia devo tirare il numero 46 perché è cariato molto con buco dove fuoriesce pus vorrei sapere ma dopo averlo tirato mica ci possono essere conseguenze su altri denti?
Perché ho molta paura perché sopratutto la caria è profonda quindi vorrei un consiglio...
Perché precedentemente ho avuto una gengivite è le mie gengive non sono ben aderite quindi ho paura perché è sempre sulla stessa arcata dei denti
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
l'attuale situazione sul 4.6 e la pregressa gengivite di cui lei riferisce sembra suggerirci che lei dovrebbe prestare maggiore attenzione e cura alla sua bocca. Sarebbe auspicabile sottoporsi a controlli regolari dal dentista e a sedute di igiene orale professionale con cadenza semestrale, due volte all'anno. La perdita di un 4.6 in giovane età non è un evento trascurabile. Sarebbe quindi opportuno reintegrare il dente estratto con un impianto.

Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA