Sbancamento dente devitalizzato

Salve,
Appena avró occasione mi faró sbiancare un dente devitalizzato che è un pó scuro.

So che per sbiancarlo se non erro bisogna farlo internamente, il dente va aperto e va posta al suo interno la sostanza sbiancante finchè non si raggiungne il risultato.

Siccome non ricordo (ma richiederó al mio dentista), qual'era la sostanza che si inserisce?

Una specie di acqua ossigenata?

Ma fino al risultato (che puó richiedere piu sedute) che tipo di otturazione viene fatta?

Quella provvisoria?

Chiedo perchè io ho sempre trovato quel tipo di otturazioni (almeno 'psicologicamente') un pó precarie e mi chiedevo cosa succederebbe se mi saltasse tale otturazione e fuoriuscisse il liquido sbiancante al suo interno...
Tra l'altro non ho mai ben capito che tipo di otturazioni esistono, se oltre alle provvisorie uno puó farsi fare una 'semi permanente'.

Diciamo che al momento non avevo come priorità fare tale trattamento (perchè sto finendo altri lavori più funzionali), ma tra qualche mese lo richiederó.

Solo che appunto avevo un pó questo 'timore' della pasta provvisoria con all'interno il liquido/sostanza schiarente.

Io quando ho quelle otturazioni lì mi sento poco sicuro e le amo poco personalmente.

Infatti tendo sempre a non masticarci sopra, solo che non è sempre facile e mangiare così (per il periodo che serve) diventa poco piacevole e un pó stressante (almeno per me).
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non si faccia troppi problemi, li lasci al suo odontoiatra, ci sono diversi modi per correggere le discromie e il modo corretto lo sceglierà in suo odontoiatra, spigandole tutto, prima di procedere. .

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/