Ogni tanto avverto dolore in quella zona e dopo sei mesi non ha subito nessun cambiamento

Circa sei mesi fa mi è comparso in fondo alla gola ,sul lato sinistro, un bozzetto di colore rosso scuro simile ad un rigonfiamento e dall'aspetto spugnoso.
Dall'esterno tastando sotto la gola, si avverte come una pallina dura.
Ogni tanto avverto dolore in quella zona e dopo sei mesi non ha subito nessun cambiamento.
Di cosa potrebbe trattarsi?Vi ringrazio
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Sarebbe opportuna una visita dal suo medico di famiglia, visto che sono passati sei mesi dalla comparsa del rigonfiamento.
Purtroppo la descrizione mi sembra insufficiente per poter esprimere un parere.
Saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
Dr. Fabio Gramaglia Dentista 66
Buongiorno,sinceramente mi sembra piu' un problema di pertinenza dell'otorinolaringoiatra e visto che sono gia' trascorsi sei mesi dalla comparsa di questa formazione,la esorto a rivolgersi al piu' presto presso uno specialista.

Dott. Fabio Gramaglia

[#3]
Dr. Matteo Rossini Dentista 18 1
Sarebbe azzardato parlare di un'ipertrofia tonsillare? Comunque concordo con i colleghi, si rivolga dal medico di famiglia o un otorinolaringoiatra...

Dr. Matteo Rossini

[#4]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
caro paziente l'ipotesi di ipertrofia tonsillare mi trova in accordo ,e anche se lei è già stato tonsillectomizzato un moncone residuo potrebbe dare tali esiti ,si impone la visita otorinolaringoiatrica .
a presto
Paolo Patrucco

[#5]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
caro amico,
è estremamente difficile se non impossibile darle una risposta. necessita di sottoporsi a visita.
la saluto con affetto
antonio cilio
[#6]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
caro paziente, yuna domanda ,dato che il rigonfiamento risale a sei mesi fa è percaso insorto in seguito ad un episodio faringitico?
paolo Patrucco
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Il rigonfiamento è comparso in seguito ad una settimana di influenza durante la quale ho avuto un forte mal di gola,in quell'occasione mi è andata via la voce per qualche giorno e il dolore era davvero insopportabile specie durante la deglutizione.
Volevo precisare che il dolore che ogni tanto avverto è simile a quello che si prova quando un linfonodo è ingrossato ed è molto lieve.
Non ho nessun altro sintomo ne febbre ne altro...
Grazie mille a tutti!
[#8]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile paziente, come le consigliai in precedenza è opportuno consultare il proprio medico (i giorni passano!). Sarei lieto di conoscere il suo parere nella prossima email oltre naturalmente a sapere che lei stessa ha risolto il problema.
Saluti
[#9]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
caro paziente ,
penso ,a seguito delle sue precisazioni,ad una infiammazione retrofaringea,suggerirei aereosol o un perido di cure termali.
Paolo Patrucco
[#10]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
caro paziente
valuti per sicurezza ,con il suo medico curante,la possibilità ,in un periodo climatico migliore ,una terapia antibiotica ad ampio spettro,o nella peggiore delle ipotesi un tampone faringeo per avere una diagnosi più sicura.
Paolo Patrucco
[#11]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
caro paziente
valuti per sicurezza ,con il suo medico curante,la possibilità ,in un periodo climatico migliore ,una terapia antibiotica ad ampio spettro,o nella peggiore delle ipotesi un tampone faringeo per avere una diagnosi più sicura.
Paolo Patrucco
[#12]
Dr. Fabio Gramaglia Dentista 66
Le consiglio nuovamente di rivolgersi ad uno specialista otorinolaringoiatra.

Dott. Fabio Gramaglia
[#13]
Dr. Paolo Patrucco Dentista 185
caro paziente ,
ha seguito i nostri consigli ?che esito ha dato la visita otorinolaringoiatrica .attendo notizie
Paolo Patrucco
[#14]
Dr. Enio Dell'Artino Dentista 143
Le lesioni riconducibili ad una lesione del genere potrebbero essere molteplici.
Le consiglio la visita del Suo dentista prima e da Otorino poi.
Saluti

Dr Enio Dell'Artino
Viale Lavagnini, 45 Firenze
Via Colombo 16/b Scandicci Fi
tel 055 481829 - 499646