Dente e cuspide di carapelli

Salve gentili dottori, il mio dente del giudizio superiore è cresciuto sopra il 6 molare superiore e copre leggermente il 7 superiore per fare spazio in modo tale che si metta in mezzo... Però premetto che non sento alcun male, solo qualche fastidio a periodi, non ho problemi nella masticazione e con il filo interdentale ci arrivo senza problemi al 7 nonostante sia coperto dallo stesso... Ora le mie domande sono queste... Mi è stato detto che può essere la cuspide di carapelli, ma: 1) può creare gravi problemi al 7 dente se si attacca troppo (premetto che è un po orizzontale), 2) è da mantenere sotto controllo non avendo male particolare?
3) Può creare gravi problemi a tutti i denti dell'arcata superiore?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, con probabilità lei non ha capito bene cos'è la cuspide del Carapelle! Ritorni da chi le ha raccontato questa storia si faccia mettere tutto per iscritto,cuspide compresa e poi mi riscriva

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ok ma dal mio racconto cosa le sembra? Un semplice dente del giudizio malformato che è spuntato così?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nel suo racconto trovo una grande confusione e non avendo nulla di chiaro, non posso dire nulla.
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve gentile dottore, volevo farle una piccola domanda.... Non ho mai avuto problemi ai denti e perciò non sono mai andato dal dentista..... Le carie quando insorgono fanno molto dolore? Perchè io soffro di sensibilità dentinale, o sono altre le cause?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La visita odontoiatrica andrebbe eseguita ogni 6 mesi per prevenire le patologie che colpiscono il cavo orale, tumori compresi. Per cui le consiglio una visita al più presto, sperando che non ci sia nulla di grave.
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto