Dente e cuspide di carapelli

Salve gentili dottori, il mio dente del giudizio superiore è cresciuto sopra il 6 molare superiore e copre leggermente il 7 superiore per fare spazio in modo tale che si metta in mezzo... Però premetto che non sento alcun male, solo qualche fastidio a periodi, non ho problemi nella masticazione e con il filo interdentale ci arrivo senza problemi al 7 nonostante sia coperto dallo stesso... Ora le mie domande sono queste... Mi è stato detto che può essere la cuspide di carapelli, ma: 1) può creare gravi problemi al 7 dente se si attacca troppo (premetto che è un po orizzontale), 2) è da mantenere sotto controllo non avendo male particolare?
3) Può creare gravi problemi a tutti i denti dell'arcata superiore?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, con probabilità lei non ha capito bene cos'è la cuspide del Carapelle! Ritorni da chi le ha raccontato questa storia si faccia mettere tutto per iscritto,cuspide compresa e poi mi riscriva

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok ma dal mio racconto cosa le sembra? Un semplice dente del giudizio malformato che è spuntato così?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Nel suo racconto trovo una grande confusione e non avendo nulla di chiaro, non posso dire nulla.
[#4]
dopo
Utente
Salve gentile dottore, volevo farle una piccola domanda.... Non ho mai avuto problemi ai denti e perciò non sono mai andato dal dentista..... Le carie quando insorgono fanno molto dolore? Perchè io soffro di sensibilità dentinale, o sono altre le cause?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La visita odontoiatrica andrebbe eseguita ogni 6 mesi per prevenire le patologie che colpiscono il cavo orale, tumori compresi. Per cui le consiglio una visita al più presto, sperando che non ci sia nulla di grave.