Avulsione ottavo con perforazione del seno mascellare

Ringranziandovi anticipatamente per l'attenzione pongo alla vostra attenzione il mio caso.
Lunedì sono stato sottoposto ad un estrazione di un dente del giudizio situato nell'arcata superiore a sinistra, il dente era messo in orizzontale con il lato masticatorio rivolto verso l'orecchio e molto vicino al seno mascellare.
Durante l'estrazione si è creata una comunicazione tra la bocca e il naso, comunicazione che il chirurgo sì è apprestato a chiudere seduta stante.

Vi espongo i fatti che mi preoccupano.

2 giorni dopo l'intervento ho notato un passaggio di aria tra la bocca e il naso, come se il buco non fosse completamente sigillato.
(Cosa che adesso sembra essere sparita)
Altra cosa che mi preoccupa è la formazione e fuoriuscita di liquido rossastro dal lato della narice interessata.
Devo fare molta attenzione a non chinare il capo altrimenti questa sostanza comincia a fuoriuscire (prima di questa sostanza, fuoriusciva sangue, nelle medesime modalità)
Non posso neanche mettermi a letto che sento questo liquido colare giù dal naso alla gola.

La mia domanda è: è normale la fuoriuscita di questo liquido?
A cosa è attribuibile la produzione di quest'ultimo?
Premetto che lunedì devo andare a farmi togliere i punti e a farmi visitare per vedere come procede il tutto.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Probabilmente la comunicazione oro-antrale non è stata chiusa in maniera ottimale. Faccia controllare bene anche con una eventuale TC Cone Beam.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia