Devitalizzazione

Buongiorno, ho devitalizzato il dente del giudizio dell'arcata destra inferiore, a cui sentivo solo lo stimolo del dolce.

Inizialmente la mia dentista ha provato a curare, la.
microcarie che avevi, ha fare in trattamenti x la sensibilazzazione, ma dopo due settimane in cui sentivo senso do pressione e smania, ha deciso di devitalizzarlo.

Non lo ha estratto perché ho spazio, il dente è messo bene e per la bocca che ho e il.
lavoro che deve fare dice che è meglio tenerlo.

Per fare la.
devitalizazione ci sono volute due tronculari, e 2 anestesie normali di cui ina nel.
dente stesso aperto.

A oggi ho i canali chiusi e la.
pastina provvisoria.
Non ho dolori con stimoli termici ne dolci ne salati.

Ma come.
provo a masticarci o per sbaglio batto il dente con quello sopra vedo le stelle...la fitta passa ma rimane l indolenzimento...il dentista, che ora è in ferie dice che ci vuole tempo...
Io ho già fatto altre devitalizzazioni ma non ho mai avuto questi disturbi se non x 3/4giorni...come.
posso fare?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le è stato detto che ci vuole tempo, per cui attenda tranquillamente. Non ci mastichi sopra e tutto è risolto. Non tutti i trattamenti canalari sono uguali e non tutti vanno a buon fine.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale che abbia dolore masticando e anche sfiorandolo con la lingua?
Pensavo a un preconattato ...
Io aspetto vorrei solo sapere se è normale e cosa posso prendere x il dolore....
[#3]
dopo
Utente
Nel senso che io sto attenta a non masticarci,ma starnutendo o anche parlando lo sbatto e arriva la fitta....e il dolore resta li sordo.....anche passando la lingua sopra la gengiva provo dolore....
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Che farmaci può prendere per il dolore, lo può stabilire la sua odontoiatra o il suo medico di base o la guardia medica. Solo una visita può stabilire se ci fosse presente un precontatto o un semplice edema periapicale o altri processi flogistici in atto.