Odontoiatria

Buonasera ho effettuato estrazione dente giudizio inferiore con radice ad uncino in data 21 settembre... estrazione complicata e lunga con tanti punti di sutura...fatto antibiotico e cortisone...primi 4 giorni niente dolore solo parestesia al labbro inferiore e mento parte sinistra... dal 5 giorno dolore abbastanza intenso che si irradia sino agli incisivi inferiori...somministro brufen 600 per 3 volte al di ogni 8 ore con buoni risultati...fatto visita di controllo tutto ok...parestesia quasi rientrata ma il dolore rimane... aggiungo risciacqui dopo pasti con curasept 0.20... il dolore continua e mi sta preoccupando...
Grazie al dottore che risponde...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, il cortisone è un buon antiedemigeno che rallenta la guarigione, per cui è normale avere fastidi dopo un intervento di questo genere. Può stare tranquillo dopo l'esito della visita di controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/