Odontoiatria

L'altro giorno nel mangiare mi sono morsicato la lingua parte destra, ma non c'è stato però sanguinamento, ora sento un pò di fastidio anche nell'ingoiare, avverto anche un pò di fastido nelle gengive sempre a destra, premetto che quando lavo i denti forse sfrego un pò troppo lo spazzolino, e, mia pessima abitudine, a volte mentre mangio uso la punta del coltello per togielre qualche residuo di cibotre i denti,
Ho notato anche che alla palpazione sotto la mandibola avverto un leggero dolore sempre a destra, a sinistra niente.

Leggevo si internet si possono fare in questi casi sciaqui con acqua calda e sale, e pare che la situazione stia migliorando,
Potreste darmi qualche consiglio.

grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, acqua e sale non ingerita, non fa male. Purtroppo non fa guarire molte patologie. Visto l'insieme di sintomatologie è bene sottoporsi a una visita odontoiatrica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta
Considerando che l'accaduto è successo sabato scorso, e lavoro in Montenegro + pandemia, la ferita del morso pare si stia rimarginando o solo gonfiore alla gengiva in fondo a sinistra , posso aspettare qualche giorno, potreste consigliarmi quale terapia
grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Se non ha allergie, può utilizzare un collutorio a base di clorexedina, seguendo le indicazioni del foglietto allegato al prodotto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille