Odontoiatria

Buonasera, volevo un consulto se era possibile...da una decina di giorni ho inserito una capsula in un molare superiore, ecco, dal giorno che ho inserito la capsula provvisoria sono iniziati i problemi, ovvero, mi sento la chiusura alta (inceppo quando mangio) e soprattutto mi è venuto un'acufene pulsante all'orecchio dx.
Ora la mia domanda è questa, è possibile che questa capsula abbia creato questo problema dell'acufene?
io non l'ho mai sentita bene in bocca, e soprattutto è possibile cambiarla ed inserire una capsula che non mi poggi sulla guancia e non mi crea questa sensazione di ingombro?
Andrei anche da un'altro dentista per vedere di risolvere il tutto, il mio dentista mi ha detto che la capsula è quella (che ho pagato alla grande) e che se voglio è cosi, che per lui va benissimo, mah.

Grazie per chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Questa capsula probabilmente ha un precontatto che va aggiustato, dato che lei la sente più sollevata. Può darle acufene perché sicuramente bene non fa all'articolazione temporomandibolare.
È un provvisorio o una capsula definitiva?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie dottore per la risposta........ho avuto un provvisorio per una settimana e già li vedevo una cattiva chiusura ed ora da una settimana ho questa capsula definitiva. Ho chiesto a colui che ha fatto il lavoro e dice che è impossibile che abbia creato questo acufene,a sto punto io ci credo davvero poco
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
dato che lei riscontra una cattiva chiusura, torni dal suo dentista e si faccia valutare l'occlusione con le cartine d'articolazione.
Se il suo dentista non ne vuole sapere, a quel punto senta un'altra "campana".
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si sono tornato infatti,anche perchè tra la capsula ed il dente accanto non passava il filo interdentale(aveva lasciato del cemento in mezzo) Comunque non ne vuole sentire,ha provato con la cartina d'articolazione e dice che per lui è tutto apposto,io nel frattempo sentivo la guancia piu gonfia e sempre questo fastidio nella chiusura.....sa che ho fatto?me la sono fatta levare per vedere se migliora l'acufene ma di sicuro da lui non tornerò piu ,andrò altrove per vedere se si può mettere un'altra capsula che crei meno problemi