Odontoiatria

Buongiorno,
Giovedì scorso ha cominciato ad avere un dolore fortissimo ai denti, diffuso all'arcata inferiore sinistra; su consiglio del mio dentista ho cominciato subito l'antibiotico (Augmentin) ogni 12 ore ed ho fatto un'ortopanoramica; da questa si vede nelle immediate vicinanze della radice del premolare inferiore sinistro (che è il dente che mi fa male) una pallina/macchia bianca ed il dentista mi ha detto di non sapere di cosa si tratta con certezza e mi ha consigliato di fare una Come Beam.
Nell'attesa di effettuare questa tac che ho tra una settimana vorrei sapere se secondo voi dottori potrebbe trattarsi di un cementoma (che è stata l'unica ipotesi del mio dentista) poiché ho letto che solitamente questo genere di displasie non recano dolore! Sono in po' preoccupata che possa essere qualcosa di grave! Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Coi limiti di un consulto a distanza potrebbe essere un cementoma. È un tumore benigno, che si monitora nel tempo.
Esso però non può essere collegato al dolore che lei accusa.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera