Risonanza rachide cervicale quali danni?

È qualche settimana che accuso dolore in zona cervicale con allegate vertigini intermittenti e talvolta cefalea e leggeri acufeni.

Allego la risonanza al rachide cervicale effettuata la settimana scorsa:

RM COLONNA CERVICALE.

Esame eseguito con sistema ad alto campo con sequenze TSE e STIR pesate in T1
e T2 secondo piani di scansione sagittali ed assiali.

Presenza di artefatti da movimento che limitano la valutazione dei reperti.

Discreto appiattimento della fisiologica lordosi.
Ridotti in altezza con iniziali
segni di disidratazione i dischi intersomatici C4-C5 e C5-C6.

In C4-C5 modesta protrusione discale posteriore, prevalente in sede mediana,
ove si osserva piccola fissurazione dell'annulus e modesta impronta sul sacco
durale.
Lievemente ridotto il corrispondente forame neurale di sinistra.

In C5-C6 lieve bulging discale posteriore con minimo impegno foraminale a
sinistra.

Nei limiti della norma i diametri del canale spinale.

Regolare il segnale proveniente dal midollo spinale.

Grazie in anticipo
Alessandro
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno.
Dall’esito della RMN non c’è niente di importante.
I sintomi che accusa potrebberero essere dovuti a problemi di udito o di vista.
Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia