Consulto su rx rachide lombosacrale ( ap+ ll)

Buongiorno! Da un po' di mesi, ho un dolore fortissimo che parte dal retro ginocchio (inizia come una coltellata) e si irradia al retro coscia e anche lateralmente e soprattutto davanti (poco più su delle ovaie).
Preoccupata, ho fatto i raggi.
Il risultato è qst: RIDUZIONE DI AMPIEZZA DELLO SPAZIO INTERSOMATICO L5-S1, IN RAPPORTO A SEGNI RADIOGRAFICI DI DISCOPATIA.
RESTANTI SPAZI INTERSOMATICI SOSTANZIALMENTE CONSERVATI.
REGOLARE L' ALLINEAMENTO DEI METAMERI.
NON ALTERAZIONI OSTEOSTRUTTURALI FOCALI.
NON RIDUZIONI IN ALTEZZA SOMATICHE.
Potrebbe dirmi cos'ho?
È grave?
E come potrei risolvere qst problema?
Grazie!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, esegua un consulto ortopedico ed uno ginecologico per valutare ogni dettaglio tecnico.
Non si comprende bene la sua descrizione del sintomo dolore, parla di dolore retroginocchio che vaga lungo la coscia e poi va davanti in zona ovarica.
In genere sono altri i tragitti dolorosi irradiati di una patologia discale lombo sacrale.
Con un consulto ortopedico lo specialista dirimerà ogni dubbio.

cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Quindi, mi sta dicendo che ho sbagliato tipologia di raggi per il dolore che ho? Per favore, mi rassicuri...E cmq, non penso che il dolore che ho davanti, sia legato a un problema ginecologico.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora non ho detto quanto ha dedotto e compreso lei.

Ho scritto : Non si comprende bene la SUA descrizione del sintomo dolore, parla di dolore retroginocchio che vaga lungo la coscia e poi va davanti in zona ovarica.

Non sia ansiosa e stia serena.
Faccia un consulto ortopedico e faccia visionare le radiografie ed eventualmente, se occorre, una Risonanza magnetica del segmento lombo - sacrale del rachide, ad uno specialista ortopedico.

Cordiali saluti

alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -