Quali possono essere le possibili cause della mia lombalgia?

Buonasera,

Premetto che sono cosciente del fatto che un consulto online non potrà mai e poi mai sostituire una visita diretta di uno specialista, visita che ho intenzione di fare nel più breve tempo possibile.
Fatta questa premessa passo alla descrizione del mio problema: circa poco meno di 2 mesi fa ho iniziato ad avvertire un fastidio (non lo definirei dolore) alla schiena in basso a destra.
Si tratta di un fastidio ancora presente e che è localizzato in un punto MOLTO SPECIFICO, in basso poco a destra rispetto alla colonna vertebrale (le vertebre non sono doloranti nemmeno al tatto).
Se tocco questo punto, va detto, non sento dolore però sento che la fonte da cui proviene il fastidio è esattamente quella.
Inoltre facendo alcuni movimenti come ad esempio muovere il busto in avanti e dietro sento le ossa che fanno come tac, uno schiocco quasi (non cambia nulla a livello di fastidio, sento solo questo rumore).

Alcune cose che forse possono essere di aiuto:
- Il fastidio indicato NON mi da problemi a riposo, nel senso che non mi tiene sveglio ne mi costringe ad alzarmi anzi, posso dire che appena sveglio mi sento bene senza fastidi;
- Svolgo un'attività lavorativa d'ufficio che mi costringe a stare molte ore seduto e, devo ammetterlo, la mia postura non è delle migliori;
- Ho da poco ripreso a fare pesi dopo mesi di sostanziale inattività e, per il momento, non ho nessun problema;
- Il fastidio aumenta diventando quasi un bruciore se cammino molto velocemente oppure faccio corsa;

Leggevo su internet che potrebbe trattarsi di sacroileite, in effetti il punto sembra proprio quello, oppure un'infiammazione dell'ileopsoas.

Come muoversi in casi come il mio?

Grazie per l'attenzione, una buona serata.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buongiorno. Potrebbe essere sacroileite o sindrome del piriforme. L’ileopsoas fa male davanti. Si rivolga a un ortopedico per avere la diagnosi certa. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia