Rm colonna lombo-sacrale per una lombalgia persistente

Buongiorno,
ho eseguito un Rm per una lombalgia persistente.

L'esito presenta " Canale rachideo nei limiti per dimensioni.
Cono midollare in sede, regolare per forza, spessore ed intensità del segnale.

Non evidenti ernie discali.

Accenno a scoliosi sinistro-convessa a largo raggio.

Il disco l4-l5 presenta alterazioni degenerative e debordanza dell'anello fibroso, che impronta l'astuccio durale.
"

Soprattutto la parte finale mi preoccupa un pò, è qualcosa di grave?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
sono un chirurgo vertebrale di Padova.
La presenza di alterazioni degenerative a livello discale, soprattutto in sede L4-L5 ed L5-S1 sono reperti abbastanza frequenti e non si associano necessariamente ad una sintomatologia specifica o ad una problematica clinica. La presenza di una protrusione con impronta midollare significa che il grado di degenerazione del disco ne ha indebolito l'anello esterno ed ha iniziato a deformarsi.
Consiglio una valutazione clinica associata alla visualizzazione delle immagini per capire la causa reale della lombardia persistente, che non può essere spiegata semplicemente dal referto radiologico.
Cordialmente

Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, La ringrazio per la risposta
Essendo anch io di Padova Le chiedo se è possibile fissare una visita con Lei o se ha qualche specialista da consigliarmi
La ringrazio
Un cordiale saluto
[#3]
Prof. Andrea Angelini Ortopedico 183 25
Buongiorno,
Visito a Padova presso l’ambulatorio dell’Azienda Ospedaliera in via Modena, previa prenotazione al 049-8212583
Prof. Andrea Angelini

Prof. Andrea Angelini