Ernie al disco

Buonasera.

Nel 2019 mi sono state trovate due ernie al disco L1 L2 e l5 S1
Una delle due molto grossa e parzialmente estrusa
Oggi ho rifatto un controllo, perché ho un po' di dolori nuovamente.

Tutto bene, mi ha scritto però " residua ipovelocita del riflesso achilleo"
Cosa significa?

Mi alleno da sempre con le cavigliere, devo smettere?

Ho fatto danno?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora
saranno verosimilmente delle importanti protrusioni discali, altrimenti la situazione algica sarebbe maggiore e quella funzionale sarebbe quanto meno notevolmente ridotta .
Se ha solo una ridotta forza ed elicitabilità del riflesso achilleo, insomma è poca cosa rispetto ad una ernia discale con una lombosciatalgia in fase compressiva e deficitaria.
Importantissimo che si faccia valutare, e bene, da uno specialista ortopedico della sua città.
Senza il parere dello specialista curante non deve fare sfotrzi eccessivi.
Ogni attività motoria del rachide lombo sacrale dipende dallo stato in essere della patologia suddetta.

Cordiali saluti
alessandrocaruso26@gmail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -