Problema gengivale

Buonasera Dottori/esse
Vi scrivo ancora per un problema orale, in attesa della prossima visita sono in cerca di un consulto

Mercoledì ho fatto un otturazione, non la prima, ho avvertito molto fastidio con l uncino di isolamento (credo si chiami così quell anello) con gonfiore a fine otturazione.

Il giorno dopo iniziai a mangiare qualcosina, tipo pasta e pane, che mi portò fastidio e ancora più irritazione.

Ho continuato ad usare spazzolino elettrico oral b per tutti questi giorni 3 volte al giorno, ma da ieri avverto ancora fastidio, rossore e qualche puntini (davvero piccoli) come piccole afte alla gengiva interna.

La domanda che vorrei porvi, è: lo spazzolino elettrico può aver accentuato ancora di più i tempi di guarigione della gengiva post otturazione e avermi procurato questi puntini?

Vi ringrazio, come sempre, di cuore
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, purtroppo quell' uncino può dare complicanze e anche uno spazzolamento aggressivo non è favorevole. Quindi utilizzi un normale spazzolino e chieda se non è possibile evitare di usare questo sistema per le prossime cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore lei è sempre presente e disponibile, la ringrazio
Cercherò di essere meno aggressiva con la mia igiene orale, in attesa della prossima visita farò sicuramente presente alla dottoressa del problema che ho riscontrato

In quanto potrò risolvere questo fastidio?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
10 giorni dalla cura Lil tutto dovrebbe essere regredito.