Sangue dal dente del giudizio

Buongiorno,
sono ormai sessant'enne ed ho sempre tenuto i miei denti sotto stretta igiene o eventuali riparazioni.
Mi capita ormai da più di un anno, di trovare sangue sullo spazzolino -in media tre o quattro volte la settimana- e per contrastare faccio una volta al mese sciacqui con Clorexidina 0, 20%.
Il dente in questione e quello del giudizio superiore sinistro.
Su questo appunto un anno fa e stata messa una capsula, il nervo è ancora presente, ma nel tempo si è spostato (storto) avendo estratto il dente adiacente fino ad arrivare quasi in aderenza con il dente successivo.
Non sento dolore, le mie gengive sono rosee e senza la minima infiammazione.
Motivo della domanda è questo: il sanguinamento potrebbe portare nel tempo a problemi più gravi?, conviene estrarlo -cosa che spero non dover fare perchè in quella zona non ho osso per eventuale impianto - o come mi è stato detto prima o poi smetterà di sanguinare?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il sanguinamento gengivale è un indice di malattia parodontale, per cui deve essere valutato da un odontoiatra, che le proporrà eventuali cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/