Gengiva infiammata

salve, mentre lavavo i denti questa giornata mi sono accorto di avere un gengiva infiammata e ci sono passato per sbaglio con lo spazzolino che rotea vicino e mi è uscito del sangue, nei periodi precedenti comunque con il covid non sono più uscito di casa molto spesso tralasciando il lavaggio dei denti anche per qualche mese e ora mi sono accorto lavando di denti più spesso di questo e non so come trattarla e cosa dovrei fare
sono anche preoccupato perché sono una persona abbastanza ipocondriaca e non so se dovrei preoccuparmi o meno, grazie buona giornata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Buongiorno,
non c'è nulla di preoccupante. Il sangue è sintomo di una gengivite.
Faccia una visita dal dentista, sicuramente ha bisogno di una rimozione del tartaro (ablazione).
Ma senza paura perché non c'è nulla di allarmante.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera