Apicectomia e sangue dal naso

Salve, oggi ho subito un'apicectomia, da stamane sento un sapore amaro in bocca e questo pomeriggio Mi è capitato che dal naso uscisse del sangue come 'allungato' cioè non tipicamente scuro.

Vorrei sapere se è normale oppure se è un problema legato ai punti, che magari vanno rimessi.

Grazie
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Se l'apicectomia riguardava un incisivo superiore, è possibile che l'intervento abbia interessato le fosse nasali. Di qui il sangue dal naso. Ma non è nulla di preoccupante. Riferisca, comunque, al suo dentista.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, si l'apicectomia è stata eseguita su un premolare superiore.
[#3]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
Se il trattamento è stato su un premolare, allora probabilmente del sangue sarà penetrato nel seno mascellare e poi fuoriuscito dal naso. Ma, ripeto, non è preoccupante.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/