Consulto su lesione in bocca

Buogiorno premetto che respiro a bocca aperta e con l uso continuo della mascherina chirurgica a luglio mi e preso un gran pizzicore con prufolini sl maso e intorno alla bocca d al mento.
Dopo di che ho avuto delle afte che ne soffri da sempre ma disolito dopo pochi giorni vanno via.
Mentre 2 p tre di queste sono andata via una nel labbro inferiore in prossimità ad un dente sporgente sembra che vada via quasi del tutto per poi ricomparire più sfumata e più lieve.
Però snche se va via il bianco rimane un alone rossiccio in controluce?
Cosa mi può fire a riguardo?
Potrebbe essere una forma di Herpes che ne soffro?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, le posso dire che qualunque lesione dei tessuti molli del cavo orale che regredisce spontaneamente in 15 giorni non è da ritenersi sospetta. Se fosse herpes simplex cambia poco, regredisce anche lui spontaneamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta, ma il fatto che regredisce ma non completamente!!!!!?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
In questo caso deve essere sottoposto ad accertamenti diagnostici.