Piccola lesione sulla lingua

Salve.
Sono un ragazzo di 21 anni.

Ieri sera, mentre mi lavavo i denti, ho notato sul lato sinistro della lingua (tra la superficie linguale e il margine linguale) una piccola lesione.

Questa lesione non è dolente ed è una piccola escavazione, come se mancassero le papille della lingua.

Il tessuto sottostante alla lesione è normalmente roseo e provando a toccarla è di consistenza morbida come il resto della lingua.

Non ricordo di avere avuto traumi e non ho nessun fattore di rischio per il cancro del cavo orale (non fumo, non bevo).

Premesso che se questa lesione non scompare lunedì prenoterò una visita dalla mia odontoiatra, secondo voi può essere qualcosa di grave?

Attendo una vostra cortese risposta.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Probabilmente potrebbe essere un'afta, ma non possiamo definirle la gravità dato che non possiamo visitarla.

Giuseppe Antonio Privitera