Paura di malattie

Buonasera a tutti vi scrivo perche da 3 anni ho delle bollicine tipo brufoli sulla lingua in fondo alla gola so che e tanto tempo ma vedendo che non vanno via mi preoccupo tantissimo...
Io ho anche alitosi che non riesco a gestire e mandarla via anche dopo finito di lavare i denti torna...
Ho provato anche con un collutorio un po passa ma alla mattina torna e ho sella patina bianca
Ho letto su internet i sintomi di hiv e ce scritto che vengono le bollicine in fondo alla gola e ora ripensandoci anche con le analisi che ho fatto e con risultato negativo ogni tanto ci penso e mi viene l'ansia...
Siccome ho sofferto di carie hai denti e di ascessi perché un dentista mi aveva guardata male i denti puo essere per tutte le carie che ho avuto hai denti o c'è qualcosa di grave come malattie se a volte ci penso mi prende l'ansia so che 3 anni sono tanti ma dopo aver letto quelle cose su internet mi è preso il panico...
Ho letto anche che le papille gustative hanno gli stessi sintomi...
Cosa puo essere?

Spero mi rispondete presto per stare tranquilla buona serata e grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, la renderà tranquilla una visita presso un odontoiatria che si occupa di patologia orale, con probabilità non c'è nulla di preoccupante.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ci sono stata nel 2019 dal dentista per costruire alcuni denti e quelle palline le avevo gia pero non mi ha mai detto niente mi sono preoccupata perché dopo 3 anni le ho ancora qua ma quindi niente di preoccupante niente malattie brutte? Grazie mille che sollievo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il vero sollievo lo troverà dopo la visita di controllo che andrebbe fatta ogni 6 mesi.
[#4]
dopo
Utente
Di cosa??? Quindi e quella che sto pensando? È una malattia mi dice niente di preoccupante e poi mi dice cosi
[#5]
dopo
Utente
Ma parlava del controllo dentistico ogni 6 mesi???
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ogni 6 mesi è consigliata la visita si controllo del cavo orale. Via internet le posso dire che probabilmente non è nulla di preoccupante, ma la conferma la può avere solo dopo visita dell'odontoiatria.
[#7]
dopo
Utente
Ah menomale pensavo parlava di altro mi ha fatto venire paura ma cmq dal dentista quando ci sono stata non mi ha mai detto niente di questi brufoletti sulla lingua quindi penso niente di grave perché dovevo andarci a fare il controllo del dente devitalizzato ma non sono andata perché purtroppo è a pagamento e non ho la possibilità di continuare quindi lultima volta sono stata nel 2019 per un ascesso in bocca che avevo con dolore hai denti non so se dipende dalle carie che ho avuto oppure dal tartaro che ho non riuscendo a fare la pulizia dentale dal dentista...
Cmq grazie mille di avermi risposto sono piu tranquilla pensavo di avere brutte malattie
[#8]
dopo
Utente
Buona sera dottore ma quindi i brufoli in fondo alla lingua che ho da tre anni non sono niente di grave? Avevo anche fatto test di hiv con risultato negativo ma a me non danno fastidio sono accompagnate da lingua bianca e alitosi...
Quando sono stata dal dentista non si e mai accorto di queste brufoli non mi ha mai detto niente...
Sono anemica puo dipendere da quello???
O papille gustative???
Mi faccia stare tranquilla grazie ancora e scusi il disturbo