Palla bianca dopo estrazione molare

Salve a tutti
Da quasi 2 settimane ho estratto un molare nella parte superiore destra senza succesivamente mettere punti.
Il dente di per se era cariato e senza bordi (essendosi spezzati), infatti il dentista mi ha detto che era molto infetto.
Mi sono stati prescritti antidolorifici.
2 giorni dopo l'estrazione mi é venuta la febbre, torno dal dentista che mi prescrive antibiotici e mi disinfetta il punto.
Passa la febbre e il dolore scompare.
Da venerdi pero ho notato che é cresciuta nel punto una palla bianca/grigia morbida al tatto che ha ricoperto tutto il buco fuoriuscendo (per interderci é di grandezza del dente estratto).
Essendo un tipo ipocondriaco questa mattina sono tornato dal dentista il quale mi dice che il dente vicino ne ha risentito e tocca aspettare che si riassesti il tutto.
Quando gli chiedo della pallina dice che non ha mai visto niente del genere ma che non mi devo preoccupare che verra rimosso quando la base sara guarita.
Le sue parole incece di tranquillizarmi mi hanno infossato ancora di piu nella mia paura.
Dovrei andare da un altro medico?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, in medicina quando vediamo un caso particolare mai visto nemmeno sui libri, l lo fotografiamo e lo pubblichiamo; forse non ha recepito bene il concetto del collega. Il coagulo formato da fibrina, in bocca è di colore bianco, potrebbe trattarsi di questo, se così fosse tra qualche giorno regredirà spontaneamente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Puo darsi che io non abbia capito bene cosa volesse dire. Comunque é una specie di palla (non saprei come definirla diversamente) che esce dal buco dove era presente il dente, é molto morbida con una consistenza strana e di colore bianco/grigiastro. Ha ricoperto interamente il buco fuoriuscendo di grandezza quanto il dente rimosso. Capisco che senza vederlo di persona non puo aiutarmi piu di tanto ma la ringrazio tanto comunque.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Controlli che regredisca nei prossimi giorni, questo confermerà che si tratta di fibrina, se dopo una settimana fosse ancora presente, occorre nuova visita odontoiatrica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.