Antibiotici post intervento di implantologia dentale

Sto seguendo una terapia antibiotica (amoxicillina) dopo che, tre giorni fa, mi hanno messo due perni (per un intervento di implantologia) all’arcata superiore destra.
Dovrò prenderli per 6 giorni, secondo le prescrizioni dell’implantologo
La domanda è: quando, tra 5/6 mesi completeranno il lavoro con la seconda fase, dovrò nuovamente prendere ancora degli antibiotici oppure non sarà più necessario?

Sono un po' preoccupato su questo fronte, perché ho una patologia cronica che, un paio di volte all’anno, mi costringe all’uso di antibiotici e non vorrei eccedere oltre per la cura dei denti (avrei un totale di 4 denti da sostituire con questa procedura)
Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, questa domanda la deve fare al dottore direttamente interessato, che conosce la sua anamnesi e gli interventi che le dovrà fare. Non stia preoccuparto, lei ha un medico responsabile che si assume le responsabilità, di tutto ciò che le viene prescritto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.