Macchie bianche ai lati della lingua

È da un mese che noto delle piccole macchie bianche ai lati della lingua.
Si presentano come dei cerchi di forme diverse che scompaiono da sole dopo un paio di giorni e si riformano altrove.

Tutto ciò è accompagnato da faringite, dal rigonfiamento di una tonsilla e dalle papille vallate in rilievo.

Ho notato questi sintomi al termine di una terapia antibiotica effettuata a causa di placche alle tonsille.
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Potrebbe trattarsi verosimilmente di lesioni candidosiche forse provocate da un uso smodato di antibiotici. Una semplice visita dal suo medico di base o dal suo dentista di fiducia potranno fugare il suo dubbio.
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it