Effetto collaterale antibiotici?

Buongiorno, sono un ragazzo faccio 2 volte a settimana la doccia con 3 volte a settimana mi lavo i genitali, sono dovuto andare dal dentista per il dente del giudizio che mi faceva male con un altro dente che da pressione che sta morendo il nervo quindi me lo devono devitalizzare e mi sì è formato un ascesso, per bloccare l'ascesso mi hanno dato 2 volte al dì per 7 giorno Augmentin in bustine in più sempre 2 volte al dì per 4 giorno Aulin con antinfiammatori per calmare il dolore del dente, mi sono accorto che mi si è formata di tipo delle protuberanze bianca sotto la pelle della cappella del pene, adesso mi sto continuando a lavare con acqua tiepida e Saugella come detergente, prima non avevo nulla è da quando ho iniziato ha prende gli antibiotici è per caso un effetto collaterale dei dei farmaci?
Antibiotici e antidolorifici?
Può essere la pipì con ph leggermente più acido del solito?
Io al di bevo 2 litri di acqua.

Grazie mille
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente la terapia antibiotica che le è stata prescritta a fronte di un infezione acuta ed il tipo di antibiotico è certamente corretta dal punto di vista odontoiatrico, per quanto concerne la reazione da lei descritta solitamente non è rappresentata da una reazione all antibiotico, ma per avere certezza dovrebbe eseguire una visita da un collega specialista in urologia passando prima dal suo medico di base.
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it