Molare semi incappucciato dalla gengiva

Buongiorno, da qualche giorno mi sono accorto di avere un fastidio all'ultimo molare arcata inferiore, specchiandomi ho notato che il dente è semi- incappucciato dalla gengiva.
Adesso ho dolore quasi continuo.
In attesa di una visita è possibile sapere cosa potrei assumere: antibiotici, antinfiammatori?...GRAZIE per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Carmen Oriolo Dentista 32 1
Gentile signora, la gengiva gonfia che ricopre parzialmente uno o più denti potrebbe essere l'esito di una gengivite, di un ascesso, o anche di una lesione traumatica causata per esempio dallo spazzolino o da cibi particolarmente duri, per farle qualche esempio. Senza avere la sua anamnesi e senza fare una visita non si possono prescrivere farmaci.
Contatti il suo dentista, che sicuramente avrà già la sua anamnesi medica e che potrà consigliarla al meglio.
Cordialità.

Dr.ssa Carmen Oriolo - Odontoiatra
www.studiodentisticooriolo.com