Bozzo duro sulla gengiva

Salve dottori, so che non si può dire niente di che online però da qualche giorno ho un alito orrendo e inoltre in alto a sinistra sulla gengiva superiore, se vado in alto con la lingua, sento una specie di bozzo, una montagnetta orizzontale, non mi fa male al tatto, ma ho tanta paura... oggi mi sono lavato i denti ed è uscito sangue.
cosa potrebbe essere?
dovrei aspettare qualche giorno per vedere se migliora o devo correre dal dentista?
grazie e saluti, sono preoccupato sia qualcosa di grave
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il sanguinamento mi fa pensare ad una gengivite che va curata. Sul bozzo, online, possiamo dire poco: potrebbe essere ad esempio una esostosi, una formazione di osso.
A questo punto consiglierei una visita odontoiatrica con tranquillità.
Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore pera risposta, mi sono calmato. Seguirò il suo consiglio.
Saluti cordiali
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, ho sentito il mio dentista poichè per ora sono fuori e mi ha consigliato di utilizzare rovamicina per 4 giorni e collutturio oki. Però noto che non mi esce più sangue ma l'alito brutto e il bozzo rimangono. non so se iniziare questa terapia o aspettare un poco per vedere come va, che ne pensa lei? inoltre volevo chiederle, posso prendere rovamicina se per adesso sono in cura col daparox o ci sono interazioni? grazie cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non commentiamo le prescrizioni dei colleghi, se ha ritenuto corretto una prescrizione antibiotica.
D'ogni modo la rovamicina è un macrolide, e può determinare l'induzione certi enzimi epatici, che favoriscono un più veloce metabolismo di altri farmaci, come il daparox. L'importante che il collega che ha prescritto la terapia antibiotica era informato dell'assunzione dell'antidepressivo.
Saluti